Stem@it e Codemao insieme per supportare l’istruzione in Italia

L’istruzione è uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza sanitaria e sociale esplosa con il diffondersi del virus COVID-19. La tecnologia, però, ci è venuta in aiuto con la formazione online.

Ora più di prima, in questa prolungata fase di difficoltà, si fa stringente la necessità di farsi trovare pronti.
È fondamentale dotarsi di strumenti e tecnologie per affrontare i cambiamenti che arriveranno dopo la ‘tempesta’.

partnership-formazione-online

Per fornire supporto ed aiutare il sistema scolastico italiano, Stem@it e Codemao da febbraio 2020 sono diventati partner strategici, promuovendo concretamente l’importanza della tecnologia nel campo dell’insegnamento, favorendo la diffusione della didattica online con l’obiettivo di affiancarla positivamente a quella tradizionale. Come? Grazie a Future Classroom.

Future Classroom: una piattaforma completa per l’insegnamento

La piattaforma Future Classroom è uno strumento completo per l’insegnamento e l’apprendimento online del coding. Un portale pensato per docenti e studenti, che offre un programma didattico con corsi, lezioni ed obiettivi da raggiungere.

piattaforma-future-classroom

Grazie alla partnership tra Stem@it e Codemao, già dai prossimi giorni saranno donate formazione ad hoc e licenze gratuite illimitate agli insegnanti, e fino a 50mila licenze per gli studenti.

Tutto il necessario in un unico prodotto: formazione, piattaforma online e materiale scolastico.Le licenze, completamente gratuite e della validità di un anno, saranno utilizzabili a partire da settembre 2020.

Stem@it e Codemao: una partnership per il vostro futuro

Stem@it dal 2018 organizza attività rivolte all’apprendimento delle discipline STEAM per bambini e studenti dai 7 anni in su. La nostra missione è promuovere l’uso delle tecnologie, aiutando i ragazzi a sviluppare le conoscenze necessarie per il proprio futuro.

Codemao è una company situata nella ‘città della tecnologia’ cinese, Shenzhen.
Tra le più importanti nel campo della formazione STEAM online, ha sviluppato una piattaforma utilizzata da più di 10.000 scuole in tutto il mondo. Offre corsi di coding online dedicati a bambini ed adolescenti tra i 3 e i 18 anni, volti a sviluppare le capacità di pensiero logico, lavoro di gruppo e basi solide sulle discipline STEAM.

partnership-codemao-future-classroom

La partnership tra Stem@it e Codemao garantisce l’accesso gratuito a uno strumento completo per l’insegnamento del coding.

Il futuro è nelle mani di chi è sempre pronto ad imparare cose nuove e cavalcare l’onda del cambiamento.
Scopri di più sul progetto Future Classroom e prenota subito la tua licenza.