Mission

La nostra mission è lanciare un innovativo curriculum STEM tra i giovani. Attraverso tecnologie e metodologie all’avanguardia, insegnati esperti e competenti ed un forte impegno raggiungeranno il nostro core-value: imparare per tutta la vita.

Forniamo ai nostri giovani discenti uguale accesso a risorse educative di qualità ed offriamo opportunità di lavoro ai giovani del nostro territorio attraverso la nostra iniziativa Youth Entrepreneurship Program.

Il nostro schema didattico è caratterizzato dalla presenza di figure professionali, locali e internazionali, altamente specializzate in grado di fornire una formazione di alto livello. I nostri docenti sono: professori e professionisti in vari settori.

Necessità del progetto

Secondo una ricerca del Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale (CODEFOP), la domanda di professionisti ICT e STEM continua a crescere perché i settori di Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica sono diventati sempre più importanti per la competitività economica e la crescita.

Tuttavia, le competenze in ambito ICT e in discipline STEM non sono sufficienti a soddisfare la richiesta dal mondo del lavoro.
La causa è la bassa percentuale di giovani che studiano materie STEM.
Ed è per questo che la nostra azienda si muove per far conoscere quelle che sono le discipline STEM e le nuove tecnologie.

Perchè realizziamo progetti per bambini? Perchè c’è sempre più bisogno di persone che conoscano e sappiano muoversi attraverso le nuove tecnologie e, come ben sappiamo, i bambini apprendono facilmente e più velocemente. Ma sopratutto, perchè sono pieni di curiosità, passione e voglia di imparare.

Il miglior metodo di apprendimento per i bambini è imparare giocando.

mission-aziendale-stematit