Le discipline STEM stanno assumendo sempre più un ruolo importante nell’istruzione e nel mondo del lavoro.

Sono poche le persone, però, che intraprendono e si specializzano in questi studi. Motivo per cui, viviamo una mancanza significativa a livello di Educatori STEM esperti del settore.

STEM@it mette a disposizione le proprie attività e gli educatori attraverso la didattica STEM a distanza.

Questa metodologia è stata chiamata “Doppia docenza“, perché prevede la presenza di docenti sul posto, che coordinano i ragazzi ed il progetto, e di docenti online che svolgono lezioni STEM.

didattica-stem-a-distanza

Doppia docenza: didattica STEM a distanza

STEM@it si propone come partner a distanza per supportare coloro che vogliono introdurre le attività STEM nei loro progetti, ma non dispongono di conoscenze ed esperti del settore.

La nostra proposta consiste nell’offrire didattica STEM a distanza con i nostri educatori. Mettendo, quindi, a disposizione sia le nostre conoscenze nel campo che i nostri docenti.

Il metodo “doppia docenza” significa usufruire di due gruppi di docenti contemporaneamente. Infatti, ha come protagonisti i docenti presenti sul posto, messi a disposizione dell’ente/associazione organizzatore, ed i nostri educatori STEM a distanza.

In questo modo, i docenti presenti gestiranno la classe, i materiali e l’organizzazione del luogo fisico. STEM@it, invece, si assicurerà di preparare l’intero programma, le attività ed il necessario per svolgere le lezioni online.

Attraverso la “doppia docenza” sarà possibile svolgere attività STEM in tutta Italia. Questa metodologia, grazie alla didattica online e la tecnologia, permetterà di superare l’evidente assenza di esperti nella propria zona.

Lezioni online

Con le lezioni online non ci sono limiti. STEM@it potrà sostenere a distanza associazioni di tutta Italia.

I nostri educatori STEM

STEM@it mette a disposizione gli educatori STEM, l'ente che organizza non dovrà cercare esperti del settore.

STEM nel tuo programma

Con questo metodo ed il nostro supporto, potrete introdurre le discipline STEM all'interno del vostro progetto.

Didattica STEM a distanza: a chi ci rivolgiamo?

La proposta di “doppia docenza” è per tutti gli enti, associazioni, aziende che e vogliono introdurre le discipline scientifico-tecnologiche.

Le attività STEM possono essere inserite all’interno di progetti, laboratori, campi estivi. I nostri educatori STEM cureranno il programma e le lezioni, garantendo qualità e professionalità.

Le attività con “doppia docenza” durano minimo 1 ora e possono essere 1 o più lezioni, fino a formare un vero e proprio percorso STEM continuativo.
La durata ed il numero di lezioni verrà scelto insieme all’organizzatore, in base alle sue esigenze.

Collabora con noi! Compila il form e contattaci

Esponi la tua idea e richiedi maggiori informazioni qui.