STEMlab Estate 2019: per la prima volta, ospitiamo i bambini nella nostra fabbrica digitale.

E’ arrivato il periodo dell’anno in cui tutti i genitori iniziano a pensare a come far trascorrere le vacanze estive ai propri figli.
L’obiettivo è quello di trovare un modo per farli divertire, esplorare, socializzare e, allo stesso tempo, imparare cose nuove. Ed è qui che nasce STEMlab Estate 2019.

Esitono diverse opzioni per trascorrere l’estate: campi estivi, colonie e soggiorni al mare ed in montagna, eventi… che puntano sopratutto all’esperienza all’aria aperta. E’ importante far svolgere attività a contatto con la natura, ma perchè non considerare anche un’avventura innovativa, tecnologica? 

Cos’è STEMlab?

STEMlab Estate 2019 è un progetto organizzato dall’azienda Stem@it, Ente di Formazione situato a Pescara.
L’obiettivo dell’azienda e del progetto è di permettere ai bambini di conoscere il mondo della tecnologia.

Fino ad ora, Stem@it si era limitata ad organizzare progetti ed eventi in collaborazione con aziende, scuole, musei per far conoscere la tecnologia. Da queste esperienze, l’azienda ha compreso però che il miglior modo di apprendimento per i bambini è portarli all’interno di questo mondo, affinchè non abbiano limiti nelle attività che preferiscono fare.

Ma la scuola è appena finita. Perchè mandare i propri figli a studiare?
Questo è proprio il punto forte! I vostri ragazzi non passeranno anche l’estate sui libri.
Ciò che STEMlab Estate 2019 propone è del tutto innovativo e si tratta di imparare giocando.

Un’avventura senza limiti

I bambini vivranno un’esperienza all’interno della nostra fabbrica digitale, a contatto con macchinari e strumenti.

Avranno la possibilità di creare e di vedere realizzati i propri lavori, quindi di capire ed osservare come vengono riprodotte le loro idee. Ed è proprio questo che ci differenzia dagli altri campi estivi: dare ai bambini la possibilità di svolgere le attività nel laboratorio e non avere limiti.

Ogni giorno verranno proposti laboratori tecnologici diversi ed i bambini avranno l’occasione di apprendere attraverso attività di gioco, spesso di gruppo al fine di conoscersi l’un l’altro.

Saranno forniti di tutti i materiali e strumenti per svolgere le attività, a partire dalle creazioni con il legno fino alla modellazione 3D, la programmazione dei robot e di Arduino.
In questo modo potranno vedere da subito se hanno commesso degli errori.

Un’ottima occasione per fare nuove amicizie, imparare a muoversi nel mondo attuale e conoscere le discipline del futuro.

Il progetto dà molto spazio al divertimento, perchè è lì che il bambino si esprime al meglio.
Loro, infatti, mossi dalla curiosità tendono ad apprendere più facilmente rispetto ai grandi ed è, quindi, importante seguirli e spronarli alla creatività e alla logica.

Oltre ai tradizionali campi e soggiorni estivi, questo è un modo differente ed innovativo di far passare le vacanze estive ai vostri ragazzi. Regalate loro un’esperienza unica, ricca di attività formative, che sia divertente ed indimenticabile.

Vacanze estive con STEMlab

Il progetto STEMlab Estate 2019 è rivolto ai bambini dai 7 ai 13 anni.
Può ospitare un massimo di 10 partecipanti, in questo modo i professionisti potranno seguirli nel migliore dei modi dandogli le attenzioni che necessitano.

L’evento durerà una settimana ed è diviso in due gruppi, è possibile parteciparvi dall’8 al 12 Luglio e dall’15 al 19 Luglio.
E’ pensato come un ‘Morning-Lab’, quindi i laboratori si terranno esclusivamente la mattina dalle ore 09:00 alle 13:00.
I ragazzi si ritroveranno direttamente il giorno dopo e in questo modo avranno il resto della giornata per svolgere altre attività di loro interesse.

STEMlab Estate 2019 si terrà a Pescara, nella nostra sede aziendale in Piazza Salvator Allende n°5.

Infine, grazie alla partnership tra la nostra azienda e EasyWelfare, è possibile effettuare il pagamento tramite i Welfare Voucher, qualora lo si possiede, altrimenti si procederà alla modalità di pagamento standard.

Per maggiori informazioni potete contattarci tramite la nostra pagina Facebook , via email all’indirizzo info@stematit.com e per telefono al numero 0859117145.

I bambini sono il futuro, diamogli l’opportunità di conoscere, esplorare ed imparare all’interno di una fabbrica digitale.