Robotica e Droni al Liceo L. Da Vinci di Pescara

L’ultimo giorno di scuola per i ragazzi del Liceo Scientifico Da Vinci di Pescara, ha avuto come protagonisti i Robot e i Droni!

Per concludere l’anno, l’Istituto ci ha coinvolto per organizzare una mattinata di workshop sulla Robotica. Abbiamo, quindi, disegnato diverse attività da proporre agli studenti.
L’intento è sempre quello di portare all’interno della scuola discipline e strumenti importanti per il loro futuro.

I ragazzi si sono cimentati nella creazione del proprio modellino, realizzando a mano il proprio robot e montando il proprio drone. Dopodiché, attraverso la programmazione con il computer, è stato possibile impartire ai modellini determinati comandi da fargli svolgere.
Il workshop ha intrattenuto i giovani studenti del Liceo, concedendo loro un ultimo giorno di scuola divertente ed istruttivo.

Tra sfide con i Robot e Droni volanti, abbiamo salutato un anno scolastico difficile, che ci ha messi a dura prova.
Con questo piccolo evento, speriamo di aver rasserenato docenti e studenti e aver dato loro la possibilità di chiudere l’anno in modo speciale.

L’evento ha visto come ospiti speciali il Sindaco e Vice Sindaci di Pescara, che hanno regalato parole di speranza ed ottimismo ai giovani studenti del Liceo Da Vinci.

STEM@it, dal 2018, si occupa di organizzare eventi e workshop in collaborazione con Istituti di ogni ordine e grado. 
I nostri Progetti Scolastici hanno l’obiettivo di portare all’interno delle scuole innovazione e tecnologia.

Sia per coinvolgere e spronare i giovani a conoscere ed approfondire le discipline STEAM, sia per preparare il corpo docenti, affinché possano guidare gli alunni.