Vuoi realizzare la tua App? scopri come con Mit App Inventor!

Poter realizzare un’app, quanti di voi navigando su PlayStore lo hanno desiderato almeno una volta? Magari avete un’idea geniale ma non sapete da dove iniziare e vi bloccate, abbandonando così il progetto.
Oggi, però, è possibile imparare a realizzare app con Mit App Inventor.

Cos’è MIT App Inventor?

App Inventor è un’applicazione che ti permette di avvicinarti al mondo della programmazione. Che tu sia un bambino, un ragazzo o un adulto, questo non fa differenza, riuscirai a creare finalmente la tua app!

E’ un software dedicato esclusivamente alla piattaforma Android. Tuttavia ,se pur questo possa sembrare un limite , il progetto dl MIT ha raggiunto un grandissimo successo potendo vantare quasi due milioni di utenti in 195 Paesi.
L’uso di MIT App Inventor rende la realizzazione di una app Android un processo molto più intuitivo permettendo a chiunque, anche se non è possesso di una preparazione informatica o una buona conoscenza di Java, di sviluppare la propria app.

Si avvale di un linguaggio grafico che permette la creazione di codici tramite blocchi preimpostati e modificabili, simili a puzzle.
Mit App Inventor è un programma online gratuito ed accessibile a tutti.

Con i nostri corsi online, offriamo a tutti la possibilità di affacciarsi per la prima volta in questo mondo.
La piattaforma è gratuita ma, ciò che offriamo noi è l’apprendimento della disciplina con la guida di esperti. Attraverso il nostro corso online, vedremo insieme come utilizzare la piattaforma, i suoi strumenti e, passo dopo passo, arrivare a realizzare la propria app personale.

Partecipa al nostro corso online di realizzazione App con Mit App Inventor!

Corso online per realizzare App

STEM@it, propone diversi corsi online sull’utilizzo delle nuove tecnologie. Tra questi è presente il corso su MIT App Inventor rivolto a bambini, ragazzi e adulti che vogliano mettersi alla prova. Il divertimento sarà la parola d’ordine!

Entreremo in una nuova dimensione didattica più attiva: l’apprendimento attraverso la visualizzazione e la pratica. Ciò consentirà di stimolare l’interesse e la fantasia creando, in modo rapido e semplice, una vera e propria app.

Mit App Inventor sfrutta la programmazione a blocchi per poter sviluppare applicazioni personalizzate.
In questo corso online, analizzeremo e studieremo l’ambiente di sviluppo fino ad arrivare alla programmazione, che ci permetterà, appunto, di realizzare l’app.

Imparare a programmare non è un grosso problema, ma richiede pazienza, passione e perseveranza. Siete pronti a seguirci in quest’avventura?
Il corso online inizierà Giovedì 8 Ottobre 2020. Affrettati, iscriviti alla lezione di prova gratuita qui