Let’s Make-it!

la seconda serie di Workshop STEM al MUSEO delle Genti d’Abruzzo

Durante la prima serie di workshop Let’s Thinker  al Museo delle Genti D’Abruzzo, abbiamo avuto il piacere di avere sempre le aule piene, i bimbi contenti ed i docenti super emozionati per questo successo.

Dopo i primi 6 appuntamenti, abbiamo aperto altri 3 workshop per “soddisfare” la lista d’attesa che si è creata con le prenotazioni in esubero. Pertanto questa serie terminerà Sabato 26 Gennaio 2019, con la replica del workshop Robotica Educativa.

Visto il grande successo riscosso in questa prima serie di workshop STEM, abbiamo progettato insieme al magnifico Staff del Museo, un nuovo percorso, pieno di appuntamenti entusiasmanti per tutti i nostri piccoli Ninja!

 

Let’s Make-it!

Let’s Make-it! è il nome che abbiamo deciso di dare a questa nuova serie di workshop, dove porteremo i nostri Ninja ad un livello successivo rispetto alla prima serie.  Oltre i must Minecraft, Scratch ed Ozobot, questa volta vedremo come controllare temperatura ed umidità di una pianta, realizzeremo una maschera di carnevale speciale, utilizzando il software di papercraft Pepakura, un metodo per creare oggetti tridimensionali con la carta partendo da oggetti tridimensionali.

Una maschera di carnevale speciale, utilizzando il software di papercraft Pepakura

Un workshop sarà dedicato alla “Realtà Virtuale”, i ragazzi realizzeranno i propri Google Cardboard e proveranno “mappare” alcune sale del museo, per poi pubblicare i contenuti su Google Street View, e dare la possibilità a tutti, in qualsiasi parte del mondo, di vedere il Museo attraverso l’utilizzo dei Google CardBoard.

Vedere il Museo attraverso l’utilizzo dei Google CardBoard

Proprio come la prima serie di workshop, anche questo nuovo percorso è inquadrato nella rassegna “I sabati tematici”  organizzati al Museo delle Genti d’Abruzzo

I nostri ragazzi, sotto la guida di docenti ed esperti, rafforzeranno le loro competenze e abilità in campo scientifico e tecnologico.

Ecco l’elenco completo degli appuntamenti.

 

L’elenco competo di tutti gli appuntamenti in programma per Let’s Make-It!

 

I genitori che accompagnano i bambini ai laboratori potranno visitare il Museo con il biglietto ridotto (prezzo speciale € 3,00).

Sabato da maker al Museo delle Genti d’Abruzzo. Appuntamenti imperdibili per tutti i bambini di età compresa fra 7 e 11 anni.

Le attività inizieranno il Sabato 23 Febbraio e termineranno Sabato 13 Aprile.
Le iniziative si terranno presso il Museo delle Genti D’Abruzzo a Pescara in via delle caserme 24.

Il costo d’ingresso è di 15€, nel costo è incluso il biglietto di accesso al Museo, i workshop si terranno dalle 17:00 alle 19:00.

Per info e prenotazioni: didattica@gentidabruzzo.it