Eventi Digital 2019/2020: le date da segnare in agenda.

Nuove tecnologie, innovazione e internet sono il vostro pane quotidiano? Allora non potete perdervi i prossimi eventi digital 2019/2020.In Italia e all’estero sono davvero tanti gli appuntamenti che aspettano curiosi, appassionati ed esperti del settore. Ecco le date delle manifestazioni principali da segnare in agenda per i prossimi 12 mesi, a partire da settembre. Dopo l’estate, pronti a partire verso il futuro?

eventi-digital-2019-2020

La Top 10 in Europa e nel resto del mondo.

Eventi Digital 2019:

La panoramica sugli eventi digital non può non aprirsi con l’IFA di Berlino.
La Fiera dell’Elettronica torna dal 6 all’11 settembre 2019 nella capitale tedesca e rinnova la sua missione di vetrina per l’elettronica di consumo e gli elettrodomestici.
È da qui che – grazie alla presenza di start up, laboratori di ricerca, università e aziende – passano il lancio dei nuovi prodotti e la presentazione di idee e soluzioni destinate a rivoluzionare il settore.

La migliore conferenza tecnologica sul pianeta? Secondo la prestigiosa rivista Forbes si svolge a Lisbona: è il Web Summit che ci attende dal 4 al 7 novembre 2019. Organizzata da una società irlandese che promuove eventi specifici in tutto il mondo. La manifestazione riunisce fondatori e Ceo delle maggiori società tecnologiche ma anche start up in rapida crescita.
Se volete sapere in che direzione va il futuro, questo è il posto in cui trovare le risposte.

Eventi Digital 2020:

Il 2020 si apre con uno dei più attesi eventi digital al mondo: il Consumer Electronics Show è in programma dal 7 al 10 gennaio 2020 a Las Vegas. L’appuntamento è attesissimo per tutti gli operatori del business delle tecnologie di consumo e negli anni si è dimostrato fucina di innovatori. Come sarà l’innovazione del domani? Andateci per scoprirlo.

Se siete appassionati o esperti di telefonia mobile non potete perdere il Mobile World Congress di Barcellona, dal 24 al 27 febbraio 2020. Compagnie telefoniche e fornitori provenienti da tutto il mondo sono come sempre presenti per raccontare come si sta rivoluzionando il settore.

Cinema, cultura, musica e tecnologia convergono al SXSW 2020 di Austin in Texas. L’evento richiama i maggiori rappresentanti dell’industria interattiva, cinematografica e musicale. Un viaggio creativo che si sonderà in 10 giorni, dal 13 al 22 marzo 2020 tra manifestazioni culturali, espositori e conferenze.

Torniamo in Europa e atterriamo in Irlanda per la Industry Conference di Dublino in programma dal 9 all’11 marzo 2020. Qui si ritrovano i migliori manager di prodotti software: oltre 600 partecipanti provenienti da 30 Paesi si confronteranno con i grandi leader del settore per imparare e condividere metodi e strumenti di lavoro.

Restiamo nella città irlandese per il Dublin Tech Summit in programma il 22 e 23 aprile 2020. Una conferenza di due giorni dedicata al mondo tech che in pochi anni è divenuto già punto di riferimento per chi opera nel settore delle nuove tecnologie, divenendo una piattaforma estremamente interessante per i marchi e le aziende leader a livello mondiale.

Poco prima dell’estate ad Amsterdam si svolge la TNW Conference: due giorni, l’11 e il 12 giugno 2020 per ascoltare, imparare, prendere parte a workshop sui più svariati temi tecnologici. All’appuntamento non mancano promettenti start up provenienti da ogni parte del mondo.

Non sono state ancora rese note le date del 2020 ma val la pena di segnalare anche il RISE di Hong Kong, la cui edizione 2019 si è svolta dall’8 all’11 luglio scorsi. Perché è importante partecipare? Per esplorare le opportunità del settore delle nuove tecnologie in Asia, incontrando grandi aziende ma anche giovani start up. Lasciatevi ispirare dalle storie di chi è riuscito a realizzare il suo sogno!

Da monitorare anche la Traction Conf di Vancouver in Canada. L’evento mira stimolare le competenze di ognuno per potenziare la propria crescita professionale. Vi aspettano i maggiori rappresentanti di aziende innovative del calibro di Google, colossi del web e del tech per un confronto diretto e propositivo.

La top 10 di Eventi digital 2019/2020 in Italia.

Eventi Digital 2019 in Italia:

eventi-digital-2019-2020-italia-esteroDi eventi digital per il periodo 2019/2020 è ricca anche l’Italia. Manca davvero poco all’Heros meets di Maratea. Dal 19 al 21 settembre 2019, la cittadina lucana ospita il festival euro mediterraneo. Evento che accoglie gli “eroi” che hanno saputo trasformare le loro ispirazione in progetti innovativi. Interessanti gli ospiti attesi, suggestiva la location vista mare.

Pochi giorni dopo, il 3 e il 4 ottobre 2019, nella vicina Puglia si celebra i Web-Ecom.
Bari apre le porte a chi opera nel mondo digitale e vuole crescere facendo rete e confrontandosi con i migliori del settore. Dall’ecommerce alle tecniche SEO passando per i social network: il web non avrà più segreti.

L’appuntamento con i Digital Innovation Days Italy al Talent Garden di Milano è soltanto tra qualche mese, il 17, 18 e 19 ottobre 2019.
Innovazione, internazionalità, workshop, networking e divertimento
in compagnia dei migliori professionisti del mondo digital.
E’ l’evento più attesto e seguito di digital marketing in Italia. Questa edizione sarà ancora più interessante grazie alla partecipazione di aziende e agenzie tra le più celebri in Italia e nel mondo.

Scienza, tecnologia, divertimento e business sono gli ingredienti del Maker Faire di Roma che è pronto a stupire anche quest’anno dal 18 al 20 ottobre 2019.
Non una semplice fiera dedicata all’innovazione per addetti ai lavori, ma un luogo aperto a semplici curiosi e apassionati desiderosi di imparare divertendosi. È qui che trovano spazio le ultime invenzioni in campo scientifico e tecnologico utilizzate nei diversi settori produttivi.

Il 14 novembre 2019 a Milano si svolge la CryptoCoinference, il più grande evento in Italia dedicato al mondo della blockchain e delle criptovalute. Una giornata intensa di confronto con i più grandi esperti nazionali e internazionali che sveleranno i segreti di questo rivoluzionario settore.

Eventi Digital 2020 in Italia:

Come sta cambiando la comunicazione digitale? Come adeguare le strategie di marketing all’evoluzione del web? Al Global Summit Marketing & Digital in programma dal 19 al 20 febbraio 2020 a Verona si cercherà di rispondere a questi interrogativi. Non solo teoria, con workshop dedicati a case history, ma anche pratica con incontri d’affari one to one.

I segreti delle migliori tecniche di posizionamento online saranno svelati a Bologna il 27 marzo 2020 con Advanced SEO Tools. L’evento promette di fornire gli strumenti necessari per migliorare la visibilità online aiutando a scegliere tra metodi di lavoro e strumenti adeguati alle proprie esigenze professionali.

La pubblicità ai tempi di Internet: come organizzare una compagna Pay Per Clic e sfruttarne al massimo le potenzialità. È quanto verrà spiegato all’Adworld Experience, uno dei 3 eventi mondiali più importanti del settore. Per parteciparvi, basta andare a Bologna il 23 e il 24 aprile 2020.

Doppio appuntamento a Torino con DroidCon, in programma il 16 e il 17 aprile 2020. Evento dedicato interamente al mondo Android, con la presenza di sviluppatori e fornitori. Oltre alla due giorni di conferenza tematica, nei due giorni successivi, il 18 e il 19 aprile, si tiene anche un imperdibile hackathon, con l’arrivo di esperti informatici e di linguaggi di programmazione, e grafici.

L’estate a Rimini inizia con il Web Marketing Festival che si svolgerà nel mese di Giugno 2020 nella cittadina della riviera romagnola. Si tratta del più grande evento dedicato all’innovazione digitale e sociale. La manifestazione dura 3 giorni e si articola in diversi momenti: speech formativi e dibattiti, workshop e hackathon. I temi trattati? Cybersecurity, Intelligenza Artificiale, 5G, Robotica, IoT, Circular Economy, Social Media, Open Innovation, Blockchain, Automotive, Aerospace, Cyberbullismo, Sostenibilità, Cambiamenti climatici, eSports, Comunicazione Pubblicitaria, Imprenditorialità, Debunking e molti altri.

Chiudiamo la nostra panoramica sugli eventi digital 2019/2020 con la Milano Digital Week. Anche se non sono state ancora rese note le date dell’edizione 2020, segnatela comunque in agenda! Vale la pena farci un salto se siete curiosi di scoprire come le nuove tecnologie stanno impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini.