Competizione di robotica per ragazzi a Pescara. Scopri come partecipare!

Ad Aprile 2020  STEM@it compie 2 anni di attività.
Grazie ai diversi progetti organizzati, abbiamo visto come il metodo educativo STEM ha motivato le passioni degli studenti, ha stimolato la loro creatività ed alimentato la curiosità per il mondo tecnologico.

Dopo 2 anni di preparazione vogliamo far crescere le conoscenze degli alunni e permettergli di avanzare di livello attraverso la competizione.

Competizione di robotica

La RoboCup Junior è una sezione della RoboCup, si tratta di un’organizzazione che promuove la Robotica e l’intelligenza Artificiale a livello internazionale. Le selezioni partiranno dalle Regionali, a seguire ci saranno le Nazionali, le Europee ed infine i Mondiali.

La competizione di robotica d’Abruzzo 2020, “RoboCup Junior Academy Italia” organizzata dall’I.I.S. Volta di Pescara, si terrà presso Piazza Salotto (PE) dal 1 al 4 Aprile.
I ragazzi verranno divisi in 3 livelli: scuola elementare, scuola media e scuole superiori.

STEM@it formerà 4 squadre sia per il livello elementare che per il livello medie. Il kit scelto per questa competizione è il MakeX di Makeblock.

Kit a disposizione dei ragazzi

Noi metteremo a disposizione dei ragazzi i kit di robotica per poter partecipare.
Il kit scelto per questa competizione è il MakeX di Makeblock.

makeblock-kit-education

Makeblock è il leader globale dei fornitori STEM che dal 2012 realizza strumenti educativi per l’apprendimento attraverso l’uso della robotica.

La Makeblock ha presentato le sue pluripremiate soluzioni STEAM al BETT Show 2019 di Londra, la più grande fiera in cui vengono esposte nuove tecnologie educative. Dopodichè, ad Ottobre 2019 ha partecipato al Maker Faire Rome 2019, dove è stata svolta la competizione MakeX.

MakeX è nella TOP 3 delle migliori competizioni STEM nel mondo. Nel 2019 hanno partecipato 450 squadre da 60 Paesi, tra cui la squadra dell’I.I.S. Volta di Pescara che vinto il 4° posto ai Mondiali in Cina.

Come partecipare

STEM@it può formare un massimo di 4 squadre per livello (elementari, medie). Ogni squadra sarà composta da 2 bambini ciascuna, per un totale di 16 partecipanti.

Per poter partecipare, organizzeremo un breve corso di formazione a Marzo (il Martedì ed il Mercoledì) che prevede un totale di 10 ore.competizione-robotica-makex

Per info ed iscrizione:

0859117145
info@stematit.com