Ad Ottobre partirà il corso online per realizzare app con Mit App Inventorun'ambiente di sviluppo che consente di creare in modo rapido e semplice applicazioni per mobile.
Attraverso il corso, vi insegneremo ad utilizzare l'ambiente di sviluppo e tutti gli strumenti di App Inventor per poter realizzare app.
Ci serviremo della programmazione a blocchi per crearle, un linguaggio di programmazione simile a quello utilizzato con il software Kitten Editor.

Il corso prevede 30 ore totali, che verranno divise in 3 Moduli da 10 ore: Livello 1, Livello 2, Livello 3.
Con una lezione a settimana, appuntamento fisso il Giovedì.

Durata del corso?

Il corso prevede 30 lezioni da 60 minuti.

Quando iniziano le lezioni?

Le lezioni iniziano PROSSIMAMENTE.
Giorno settimanale: ogni Giovedì.

Orario lezioni

Le lezioni saranno svolte ogni Giovedì dalle 18:00 alle 19:00.

Chi può partecipare?

Il corso è aperto a chiunque, adulti, appassionati e studenti. Età 11+
Numero max. partecipanti: 15

Corso online per realizzare app con Mit App Inventor

Lo strumento che utilizzeremo in questo corso è Mit App Inventor, che sfrutta il linguaggio di programmazione a blocchi per sviluppare app personalizzate.
E' stato creato appositamente dal Mit in modo da permettere a chiunque, anche senza conoscenze di base, di poter conoscere lo strumento ed imparare a creare applicazioni in modo semplice ed efficace.

In questo corso conosceremo gli strumenti e la piattaforma per l'apprendimento online, vedremo come sviluppare app sia nell'aspetto che nel codice e come personalizzarle.

Livello 1

Il livello 1 è composto da 10 lezioni da 1 ora ciascuna e la prima lezione ci sarà Giovedì 8 Ottobre dalle ore 18:00 alle 19:00.

In questo primo modulo, innanzitutto, faremo l'introduzione e l'analisi di un'app. Successivamente, conosceremo e studieremo l'ambiente di sviluppo, in modo da prendere familiarità con gli strumenti.
Dopodichè, vedremo come caricare e modificare i nostri progetti all'interno di App Inventor.

Livello 2

Composto da 10 lezioni da 1 ora ciascuna, seguirà il primo livello.

Nel secondo livello del corso, faremo diverse esercitazioni. In questo modo, approfondiremo la parte inerente alla programmazione attraverso la quale verranno realizzate semplici ma utili app.

Quì i partecipanti inizieranno, quindi, a realizzare app proprie, esercitandosi con le nozioni apprese finora.

Livello 3

Nell'ultimo modulo, il livello 3, i partecipanti apprenderanno come rendere interattive le proprie app sfruttando i sensori del nostro smartphone.
Nella parte finale, i partecipanti metteranno in pratica le conoscenze apprese e sperimenteranno la realizzazione di vere e proprie app utili ed interattive.