STEM@it vi propone il corso online di programmazione Python, un linguaggio di programmazione ad alto livello, semplice da imparare ed usare. Tra i migliori per chi inizia da zero e tra i più utili per chi già possiede le basi di programmazione.
Il corso inizierà venerdì 18 settembre con la prima lezione online dalle ore 18:00 alle 19:00 e proseguirà nelle settimane successive con appuntamento fisso il Venerdì.

Il corso prevede 30 ore totali, che verranno divise in 3 Moduli da 10 ore: Livello 1, Livello 2, Livello 3. 

Durata del corso?

Il corso prevede 30 lezioni da 60 minuti.

Quando iniziano le lezioni?

Le lezioni iniziano il 18 Settembre.
Giorno settimanale: ogni Venerdì.

Orario lezioni

Le lezioni saranno svolte ogni Venerdì dalle 18:00 alle 19:00.

Chi può partecipare?

Il corso è aperto a chiunque, adulti, appassionati e studenti. Età 11+
Numero max. partecipanti: 15

Corso online di programmazione Python

In questo corso, svolgeremo le lezioni attraverso il software online Turtle Python per imparare la programmazione Python.
Python è un linguaggio di programmazione semplice e molto utile per iniziare e, con il tempo e le conoscenze giuste, riuscire a realizzare progetti sempre più complessi.
Dedicato a tutti coloro che sono appassionati,studenti e vogliono intraprendere questo viaggio e per tutti i docenti che vogliono aggiornarsi per poi insegnare ai propri alunni.

Come prima cosa, conosceremo gli strumenti e la piattaforma per l'apprendimento online, per poi passare all'argomento principale, ossia la programmazione con Python.

Livello 1

Il livello 1, composto da 10 lezioni da 1 ora ciascuna, inizierà Venerdì 18 settembre, dalle ore 18:00 alle 19:00.

In questo primo modulo, gli studenti conosceranno ed impareranno a padroneggiare le conoscenze base del linguaggio di programmazione Python.
imparando, quindi, a capire ed utilizzare funzioni, variabili, stringhe, librerie, istruzioni, come utilizzare la libreria di Turtle...e tutto il necessario per una formazione completa.

Livello 2

Composto da 10 lezioni da 1 ora ciascuna, seguirà il primo livello.

Nel secondo livello del corso, verranno introdotte le conoscenze di base della logica e le applicazioni di grafica avanzate.
Inoltre, studieremo la sintassi di base del linguaggio Python, inclusi i tipi di data base, gli elenchi, le funzioni personalizzate...e molto altro.

Livello 3

Nell'ultimo modulo, il livello 3, aiuteremo gli studenti a comprendere l'applicazione di funzioni come le istruzioni condizionali e le strutture dei loop, attraverso diversi progetti.

La piattaforma Future Classroom promuove l'insegnamento attraverso giochi e progetti basati sulla risoluzione dei problemi (capacità di problem solving).
Questo è un metodo ben diverso dal quello tradizionale e noioso, il nostro programma si focalizza su progetti ed esempi di vita quotidiana per aiutare gli studenti ad apprendere facilmente le nozioni base.

Posti limitati, acquista subito il corso!