STEM@it organizza campi estivi incentrati sulle attività STEM, pensati per arricchire i tradizionali summer camp.
Attraverso la tecnologia e l’innovazione, oltre alle attività tipiche, i ragazzi vivranno un’avventura del tutto nuova ed indimenticabile.

Per chiunque voglia organizzare un campo estivo ed inserire le discipline scientifico-tecnologiche, STEM@it si propone come partner in presenzapartner a distanza.

Nel primo caso, verrà organizzato in collaborazione con enti della zona, gestendo e pianificando tutto in sintonia.
In caso contrario, se fisicamente lontani, STEM@it metterà a disposizione i suoi educatori per svolgere attività STEM online da inserire all’interno del programma del campo estivo.

droni-stem-education

Tipologie di campi estivi:

1. Campi estivi di STEM@it

In questa tipologia di campo estivo, STEM@it pianifica e gestisce l’intero progetto di Summer Camp. Dalla scelta del luogo in cui svolgerlo, al programma da seguire, le attività e tutti i materiali necessari.

Organizzando, così, un tradizionale campo estivo per ragazzi, con attività e giochi all’aperto ed al chiuso. Un viaggio alla scoperta delle tecnologie più innovative: coding, droni, robotica, programmazione, videogames, app, stampa 3D.

Attraverso questo progetto, i ragazzi vivranno un’esperienza di formazione unica data dall’unione di apprendimento e divertimento. Senza mai annoiarsi, verranno proposte attività diverse ogni giorno per scoprire il mondo delle discipline STEM.

Questa tipologia di campo estivo tradizionale può essere organizzato anche in collaborazione.

Quanto dura?

Il campo estivo può essere organizzato per il weekend, giornaliero, o con appuntamenti settimanali o mensili...

Dove si svolge?

E' possibile organizzare campi estivi all'interno di sedi esterne come agriturismi, scuole, musei ed anche all'estero.

Chi può partecipare?

I nostri campi estivi sono aperti a tutti i ragazzi dai 7 ai 18 anni e non sono necessarie conoscenze pregresse.

2. STEM@it come partner dei vostri campi estivi

In questo caso, STEM@it propone le proprie attività STEM con la didattica a distanza. Ciò significa che l’ente organizzatore si occuperà di preparare tutto l’occorrente per lo svolgimento del campo estivo mentre Stem@it metterà a disposizione attività ed educatori STEM per laboratori a distanza.

Per fare ciò, utilizzeremo la metodologia della DOPPIA DOCENZA.

Il metodo “doppia docenza” significa usufruire di due gruppi di docenti contemporaneamente. Infatti, ha come protagonisti i docenti presenti sul posto, messi a disposizione dell’ente/associazione organizzatore, ed i nostri educatori STEM a distanza.

Gli educatori presenti sul posto, organizzano e gestiscono il luogo ed i bambini mentre STEM@it garantisce almeno 1 ora di attività STEM che, i nostri docenti svolgeranno online.

Attraverso la doppia docenza, sarà possibile integrare le attività STEM al tradizionale campo estivo dando un tocco di innovazione.
Scopri di più sul metodo di doppia docenza.

Lezioni online

Le attività STEM saranno svolte a distanza mentre i bambini, con i docenti presenti sul posto, seguiranno dal campo estivo.

STEM nei tuoi campi estivi

Attraverso questo metodo sarà possibile inserire le attività STEM all'interno del campo estivo.

I nostri esperti STEM

STEM@it metterà a disposizione gli educatori STEM. Grazie alla modalità di svolgimento online non ci saranno limiti.

Campi estivi

Per l'estate, STEM@IT si propone con le sue attività e come partner ideale per arricchire di contenuti i vostri campi estivi.

Proponiamo delle giornate con i nostri contenuti ed i nostri docenti e collaboriamo con chi organizza campi estivi: scuole, sporting center, associazioni culturali, swimming pool...

La nostra didattica potrà integrarsi alle vostre attività di Summer Camp. In questo modo, i ragazzi avranno la possibilità di scoprire e imparare le tecnologie più innovative attraverso le due tipologie di campi estivi che organizziamo.

Vuoi organizzare un campo estivo? Compila il form e contattaci!