Laboratori doposcuola

STEM@IT organizza laboratori doposcuola per studenti di tutte le scuole: Elementari, Medie e Superiori.

Un primo approccio al mondo del coding, della robotica e della creatività digitale, guidati da insegnanti specializzati nell’Educazione STEM.

In questi percorsi gli studenti scopriranno che la tecnologia è un meraviglioso strumento per dare vita a qualunque cosa desiderino: bastano un po’ di logica, un po’ di matematica, e un sacco di creatività.

Destinatari

I destinatari di questa offerta, sono gli Istituti Scolastici del terrotorio Abruzzese, che vogliono raggiungere un elevato standard di innovazione didattica senza dover ricorrere ad anni ed anni di formazione per i propri insegnati.

STEM@IT si affianca alle scuole per l’organizzazione di percorsi doposcuola, con il design personalizzato dei percorsi formativi e dei materiali, a seconda del livello di istruzione ed età dei partecipanti. Un’occasione unica per tutte le scuole, per portare una ventata di freschezza tra i propri banchi.

Abbiamo diverse formule da proporre, in base alle esigenze dell’Istituto comprensivo e degli studenti.

In media i corsi all’interno delle scuole hanno un costo di 10€ ad ora per bambino ed una durata che varia da un minimo di 10 ore di corso fino ad un massimo di 50 ore, con appuntamenti settimanali da minimo 2 ore. Ai fratelli verrà applicato uno sconto dl 10% (non cumulabile con altre iniziative).

Il percorso si può studiare insieme, anche in base agli argomenti di insegnamento attuati dalle scuole.

Luogo di svolgimento lezioni

Sede degli Istituti Scolastici

Conoscenze necessarie

Nessuna.
Nelle scuole dove ci sono bambini che hanno già frequentato i nostri corsi, formeremo gruppi di livello intermedio.

Hardware/Software necessari

Gli studenti useranno PC/Tablet dell’aula informatica della scuola, per le scuole che non dispongono di attrezzature informatiche, STEM@IT fornirà fino ad un massimo di N° 12 Computer portatili da utilizzare per tutta la durata del corso. Ogni studente è libero di portare il proprio Computer portatile e/o Tablet.
STEM@IT metterà a disposizone kit di robotica, stampanti 3d, componenti elttronici e tutto il necessario per svolgere le attività di laboratorio.
Per quanto possibile cercheremo di utilizzare software free ed open source in modo da permettere agli studenti di installare i programmi anche sui device che hanno a casa.

 

Fai parte di un Istituto Scolastico e vuoi ricevere maggior informazioni riguardo i nostri Laboratori Dopo Scuola? Compila il form e ti contatteremo al più presto!

Inserire qui il nome dell'Istituto scolastico presso il quale si richiede un Laboratorio Dopo Scuola
Inserire qui l'indirizzo completo nel quale è ubicato l'Istituto Scolastico - Città - Provincia - Via - Civico - CAP
Inserire il nominativo del referente scolastico incaricato di compliare questo form
Specificare a quale titolo si richiedono informazioni per l'Istituto Scolastico
Immettere l'indirizzo email sul quale si desidera ricevere informazioni
Immettere un numero di telefono valido per essere contattati
Scrivere qui eventuali richieste specifiche